Un bruffolo grande circa 3 mm diventato poi come una moneta

buona sera e cordialita, si tratta di una bimba di 5 anni, che all'inizio sulla schiena si è presentatta come un bruffolo di una grandezza circa 3 mm, poi col passare del tempo si è ingiganttita fino a prendere il diametro di 2 cm di qui il centro si presenta di colore normale -come la pelle- ma la sua circonferenza è rossa. Al tatto si sente la pelle ruvida su tutta la machia . Ora al fianco di questa gia grande sembra che stia venendo fuori un'altra . Proprio stassera ,il parere della sua pediatra è statto il seguente: MICOSI DA GATTO.---Cio che chiedo è:si presenta cosi la (micosi da gatto)??? cosa devo fare ,oltre che dare via la gatta e non tenerla piu nel giardino ,perche' è li che sta, quale terapia potreste consigliare??
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
In primo luogo non dia via la gatta per questo motivo, anche fosse la causa di una infezione micotica può essere tranquillamente curata così come la bambina. Prenoti una visita dermatologica che stabilisca con sicurezza la diagnosi eventualmente anche con esami microscopici e colturali e la terapia corretta. La micosi si cura bene, completamente e non provoca conseguenze per la salute della bambina. Però è necessaria una diagnosi certa da parte dello specialista in dermatologia.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese