Micosi ai piedi

Salve, da qualche anno soffro di una specie di micosi al piede. È affetta la pelle sotto le dita dei piedi e a si diffonde anche verso la pianta del piede. Sembrano una specie di vescicoline minuscole che prudono in maniera incontrollabile. Se si rompe la pelle che le ricopre esce un liquido trasparente e rimane un buco nella carne che cicatrizza quasi subito. Il mio dermatologo dice che è dovuto allo stress e non mi vuole fare alcuna cultura. Mi ha dato varie pomate con antimicotici ad ampio spetro, cortisone e anche qualcosa per il piede di atleta ma non mi fanno effetto. Mi viene sia d'estate che d'inverno e mi può durare anche 3 o 4 mesi. Mi piacerebbe sapere se c'è un modo per erradicare questo fungo o qualunque cosa essa sia perchè è parecchio insopportabile. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Se il dermatologo non ha eseguito esami per i miceti è perche non ritiene necessario tale accertamento per la sua dermatite. Credo che debba chiedere allo specialista informazioni sulla diagnosi (eczema disidrosico?) ed indicazioni sull'evoluzione della dermatosi.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese