Lingua

Salve sono un ragazzo di 31 anni: da un pò di tempo ho la lingua ricoperta da una patina bianca,circa un anno, ma lavando i denti una parte va via, ultimamente, circa da 5 mesi, ogni mattina noto delle piccole strisce bianche (sottili, circolari come se fermentassero), di varie forme sembre più o meno nelle stesse zone che poi scompaiano lavando i denti ho bevendo e mangiando qualcosa. Voglio un consiglio grazie della disponibilità......posso darvi anche altre informazioni se richieste
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
gentile utente
Un aspetto figurato della superficie linguale si può osservare con una certa frequenza anche in assenza di sintomi soggettivi, ma la precisa natura della manifestazione deve essere valutata dal medico (meglio se dal dermatologo)con l'osservazione diretta e con alcuni esami (se necessario) per escludere potenziali alterazioni patologiche e confermare la natura fisiologica e benigna.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese