Frequenza rasatura testa?

Salve,
ho 38 anni e da alcune settimane mi rado completamente la testa.
Finora non ho avuto alcun problema né infiammazione (tranne un leggero arrossamento in una zona ristretta alla base del collo per 1-2 ore dopo la rasatura, ma credo che la pelle sia sempre stato in quelle condizioni perché in precedenza avvertivo occasionalmente un leggero prurito) ma in via cautelativa vorrei sapere:
-con quale frequenza posso radere la testa? La sua pelle è più sensibile di quella del viso? È troppo farlo tutti i giorni?
-è preferibile usare rasoi elettrici o manuali?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può radere la testa con una frequenza che può anche essere quotidiana, analogamente alla barba.
Di solito si consigliano i rasoi manuali.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Vorrei chiederle se c'è un modo per rallentare o bloccare la crescita dei capelli, dal momento che i miei crescono molto velocemente.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Purtroppo non c'è.
Saluti