Eliminare nei

gentili medici, nel corso del 2009 fino ad oggi sul viso mi sono spuntati tre nei sulla guancia destra e due nei sulla guancia sinistra e uno sotto il mento oltre ad un'altro che ho avuto sempre dalla nascita, siccome sono antiestetici (già sono brutto e ci si mettono anche i nei) crescono anche i peli su di essi un altro fastidio per toglierli, volevo chiedere e possibile rimuovere dal dermatologo con un metodo indolore tutti i miei nuovi nei?? dopo la rimozione rimarrà il segno?
grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz,
una volta appurata la natura delle neoformazioni, si potrà passare alla eventuale rimozione.
Tale rimozione, di preferenza chirurgica (ma si potranno adottare vari metodi, a seconda dello specialista), potrà essere senz'altro indolore, stante le moderne tecniche di anestesia (locale).
Per quanto riguarda gli esiti cicatriziali, essi sono minimizzabili ma non escludibili , ovviamente.
Di sicuro sia la fattibilità , sia la opportunità , e la informazione specifica sarà a cura dello specialista che sceglierà.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
premesso che solo la valutazione specialistica diretta può consentire la corretta diagnosi, questa rappresenta il punto di partenza per qualsiasi valutazione di ordine dermochirurgico ed eventualmente estetico.
potrà trovare utile la lettura dell'articolo a mia firma sul tema:
Asportare un neo: meglio il laser o il bisturi?
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/
cordiali saluti

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Delle Esaudienti Risposte Amici Medici ^-^