Ulcera in area genitale

Ho rilevato due piccole ulcere biancastre appena sotto il glande, le ulcere sono solo leggermente fastidiose al tatto e stabili nelle dimensioni, e non reagiscono a creme antimicotiche. Si erano già presentate circa 15 giorni fa, ed erano sparite dopo cura con antibiotici per la cura di micosi genitale di cui soffro periodicamente, per poi riapparire dopo il primo rapporto sessuale avuto. L'impressione è che siano sorte in un'area soggetta a microlesioni. Cosa posso fare? Antibiotici sulfamidici come il bactrim?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Egregio "2096",
mi pare di capire che soffri di una qualche forma di "infezione" genitale che si presenta ciclicamente e che tu curi con applicazione di antimicotici ed antibiotici.
In prima battuta si potrebbe pensare ad un herpes genitale (infezione virale recidivante)oppure ad una forma di candidosi che riappare dopo un rapporto con la tua partner per continue reinfezioni dovute al contatto "stretto" (infezioni "ping pong").
Solo una accurata visita, quando le lesioni sono presenti, ed una accurata anamnesi estesa anche alla partner, potranno indirizzare la diagnosi e successivamente la giusta terapia.
Saluti.
[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Esegui un esame colturale del materiale prelevato dalle ulcere e poi facci sapere il responso.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia