Pustole in testa

salve volevo innanzitutto ringraziarvi nel caso di una risposta. ho 20 anni e da almeno 3 ho iniziato a perdere capelli, non gravemente, ne ho tuttora, anche se sono sempre piu deboli e si staccano piu facilmente e la zona attorno alla rosa si sta ampliando notevolmente. cio che mi preoccupa di piu però è il fatto che nella testa mi vengono in continuazione delle specie di "pustole" o dei rigonfiamenti non so come descriverli fatto sta che me ne vengono molti che a volte vanno via e me rivengono altri in zone diverse. alcuni di questi però li ho da anni e non mi vanno via, ad esempio ne ho una proprio sulla rosa dei capelli che ho cercato di farmi andare via in tutti i modi anche grattandomi ma ogni volta mi riviene la crosta e questa si riforma e ora sono almeno 3 mesi che ho una crosta costante. in un periodo ho anche avuto un notevole aumento della forfora,ma veramente grave, passarmi una mano nei capelli significava far scendere molta pelle morta. ma anche qua la cosa che mi preoccupa è che non dava l'idea di essere proprio forfora ma piu qualcosa simile a crosticine. insomma io volevo capire se tutto questo è dovuto essenzialemente a fattori ereditari o una scorretta alimentazione o comunque mi da veramente fastidio passarmi una mano per la testa e sentirmi/vedermi delle pustole, cio infatti mi scoraggia anche dal radermi i capelli per fattori estetici e mi provoca ansia. vorrei tanto capire a cosa sono dovute e se la mia perdita di capelli dipende proprio da quello. non sono mai andato dal dottore non mi smebra di avere mai avuto problemi del genere da piccolo mia madre dice che non è necessario andare dal dottore perche prima o poi andranno via ma la cosa mi disturba molto considerata la mia giovane età.
grazie ancora, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La sintomatologia e i segni che riferisce a livello del cuoio capelluto, più che la perdita dei capelli, impongono la sollecita esecuzione di una visita specialistica dermatologica: se è vero quello che descrive non si tratta di una condizione normale e passeggera. Una diagnosi che definisca il quadro clinico è obbligatoria.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
mi è stato detto dal dermatologo che si tratta di foruncolite e se sono presenti da diversi anni è perchè non sono mai state trattate anche se mi sembra strano che un foruncolo anche se non trattato possa vivere 3 anni