Il condiloma perianale, essendomi già informato sulle generalità

salve, vorrei un'informazione precisa per quanto riguarda il CONDILOMA PERIANALE, essendomi già informato sulle generalità di questa patologia.
Non ho mai avuto questa patologia ma la mia domanda nasce del fatto che a contrarre questo virus è stato un mio coinquilino. Ho letto che la trasmissibilità di questa malattie è di tipo sessuale( e questa via di trasmissibilità non mi riguarda)e vorrei più che altro sapere se il virus è unicamente trasmissibile secondo questa via o anche in altri modi come ad esempio l'utilizzo dello stesso bagno, accidentale contatto tra accappatoi, lavaggio della biancheria intima in comune etc.... vi ringrazio anticipatamente della risposta. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che, mantenendo normali e banali regole di igiene personale col suo coinquilino, non dovrebbe avere problemi di contagio. E' ovvio che il contagio per contatti prolungati con sedi o oggetti o cose a forte carica infettante, può portare ad un contagio (esempio: come ci si prende le verruche in piscina), ma nel suo caso sarei propenso a tranquillizzarla.
Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente