Neo: dolore sangue

Buongiorno,
ieri sera mi sono schiacciata un neo, credendo fosse un brufoletto ( ero al buio e non ne vedevo il colore, sentivo solo che era un po in rilievo e pensavo fosse un foruncolo), dopo aver schiacciato e graffiato con insistenza causa il troppo dolore ho acceso la luce e son andata a vedere e ho notato che era un neo..Dallo sforzo usciva quasi il sangue (era come se si stesse per staccare) e intorno aveva un alone rosso. Mi devo preoccupare?
Per favore mi risponda, sono molto in ansia!
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i nei si possono irritare come il resto della cute se sottoposti a trauma, senza che per questo rivelino o volgano le loro caratteristiche verso una eventuale malignità. A prescindere da questo , comunque, valutazione annuale dei nevi dallo specialista dermatologo.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

Cordialmente