Paure infondate?caduta dopo parto

ho gia scritto tempo fa, ho partorito 7 mesi fa e in seguito al parto 3 mesi dopo ho perso moltissimi capelli!non ho mai avuto problemi ai capelli non ho disordini ormonali non ho alopecie in famiglia.
preoccupata sono stata dal dermatologo il quale con la videodermoscopia ha rilevato niente di anomalo. ho effetuato 3 dermoscopie da 3 dermatologi diversi, ed è sempre stato tutto ok.
purtroppo su internet c'è scritto che il parto avvia un alopecia androgenetica, e da li mi sono troppo spaventata.
inoltre ho notato visto che anche se non ho caduta esamino lo stesso i capelli che mi cadono che alcuni sono piu' corti degli altri, ma mi hanno detto che sono normali che in mezzo a quelli lunghi ne trova di corti!!(IO HO PAURA SE SONO RICRESCITE)MA MI è STATA FATTA NUOVAMENTE A DISTANZA DI 4 MESI UNA NUOVA DERMOSCOPIA E IL RESPONSO è STATO CHE NON HO NULLA.
ora io VI CHIEDO è VERO CHE IL PARTO SCATENI UN ANDROGENETICA? I CAPELLINI CHE CADONO SONO NORMALI? lunedi inizio un ciclo di ferro perchè sono fortemente carente! grazie mille e SPERO CHE CON LE VOSTRE RISPOSTE MI RASSERENO UNA VOLTA X TUTTE.
[#1]
Dr. Raffaele Longobardi Dermatologo 6
Gentile utente,
da quello che mi descrive dovrebbe trattarsi di un telogen effluvium,che in genere si verifica 2-3 mesi dopo il parto, aggravato da una carenza di ferro. Perciò non deve preoccuparsi perchè i capelli che sono caduti, anche se tutti in un colpo, ricresceranno come prima. Un consiglio: assuma un integratore di ferro per mantenere una buona sideremia.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaele Longobardi
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Venezia tel. 3383623479