Macchie marroncine che prudono

Buongiorno,
io ho partorito 3 anni fa e avendo avuto una forte acne su viso e spalle (alta schiena) dopo alcuni mesi dal parto avevo messo alcune creme antiacne datami dalla dermatologa a cui mi sono rivolta (occorreva stare attenta al sole in estate e l'ho fatto). Ora mi sono passate tranne alcuni segni rimasti dovuti alle pustole piu' grandi ma nulla di chè...Ho descritto questo perchè non so se possa essere riferito al resto, ovvero dall'anno scorso a oggi ho 3 macchioline proprio sulla scapola sinistra color caffelatte come fosse abbronzatura per fare meglio capire come sono, senza rlievo nè altro lisce insomma al tatto e ogni tanto mi prudono mi danno come formicolio e mi gratto cosi si arrossano un po', poi tornano marroncine. Il medico di base mesi fa mi ha detto che non capiva cosa poteva essere se non una reazione da grattamento. Ma io mi gratto per loro e non viceversa! Non capisco cosa puo' essere? Non è un prurito costante è come se ogni tanto si sentisse un capello o qualcosa che fa prudere, pero' ci sono 3 macchie marroncine. Solo li solo quelle da ben 1 anno. Vi chiedo un parere grazie.
Ci sono delle creme che potrebbero aiutare, è una cosa risolvibile?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
prima di valutare se è una cosa risolvibile bisognerebbesapere che cosa è: direi che niente meglio di una visita con un buon dermatologo potrebbe essere d'aiuto in questo senso. A quel punto le sarà anche data una terapia mirata sul suo caso.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD