Prurito perianale dopo intervento ragade

Buongiorno. La fine del mese scorso ho effettuato un intervento di sfinteroctomia laterale per una ragade anale posteriore che mi dava molti problemi. La visita di controllo effettuata 10 giorni dopo, ha confermato la guarigione. Da qualche giorno però ho notato una pieghetta dell'ano nella parte sx e una un po' meno accentuata nella parte dx, credo collegate alla ragade e al taglietto effettuato nell'intervento. Soprattutto il mattino e la sera, mi prudono molto! Non ho + dolore, ma questo sintomo mi preoccupa, dopo tutto quell oche ho passato :( Puo' essere collegato alla ragade? Come posso intervenire?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile che il prurito dipenda in effetti dalla cicatrizzazione non ancora del tutto risolta, in genere l' intervento di sfinterotonmia richiede circa un mese per ottenere la guarigione della ferita chirurgica e della ragade.Prodotti topici, su indicazione del suo medico e del chirurgo che ha eseguito l' intervento possono essere indicati e risolvere il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
IL medico, alla visita di controllo, mi prescrisse 10 giorni ancora di semicupi con amuchina e pomata anonet. Ho eseguito il tutto ma ora di giorni ne sono passati piu' di 20. Se continua dovrò prenoatare un'altra visita...che calvario questa ragade...:(
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
In molti casi l'uso prolungato, di tali prodotti, non solo non determina la guarigione , ma diventa responsabile della sintomatologia riferita
Credo sia opportuna una visita di controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
L'ho usato per soli 10 giorni, come prescrittomi. Devo dire che da stamattina il prurito si è molto attenuato, speriamo...