Prurito anale e tanta paura !!!

Buon giorno da una pudica fifona di Padova ! l'11 giugno dovrò fare una visita perchè da vari mesi ho prurito senza sangue. Da qualche settimana si è attenuato e vorrei tanto rinunciare alla visita. Vorrei chiedere cortesemente se la visita sarà solo manuale o è inevitabile l'anoscopio ?
Grazie per una cortese risposta.
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve, il prurito è di giorno o di notte?
anche se il problema si è attenuato sarebbe bene fare comunque la visita.cerchi di stare serena e si affidi con fiducia al medico che le farà la visita, il quale farà il necessario, nè più nè meno.

Dr. Bruno Peltrone

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dr. Peltrone La ringrazio tanto perchè è una visita che mi imbarazza non poco, non ho il lato B di Naomi...il fastidio ce l'ho raramente di notte e di giorno circa una, due volte non tutti i giorni. Vado regolarmente di corpo, ho una normale igiene e sinceramente spero in un'occhiata in loco, ma giustamente Lei mi fa capire che un medico fa quello che deve fare....Maledetto pudore !!!! Devo farmi accompagnare o posso andare da sola ? E' meglio che prenda un blando tranquillante per gestire il "terrore" ?....per voi è routine, ma per me....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
prenda giusto 1 camomilla, può farsi accompagnare e la fa aspettare in sala d'attesa, vada un po prima parli con il medico e con infermiera esponga il suo imbarazzo e vedrà che il/la collega la rassicureranno. per il lato B di Naomi non si preoccupi va a fare una visita non una sfilata!!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie.....seguirò i suoi preziosi consigli.....invidio chi è sposata con un proctologo o un ginecologo....Per la diagnosi Le farò sapere....se sopravvivo !
Un cordiale e grato saluto.
Gabriella
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in colonproctologia