Prurito anale e tanta paura !!!

Buon giorno da una pudica fifona di Padova ! l'11 giugno dovrò fare una visita perchè da vari mesi ho prurito senza sangue. Da qualche settimana si è attenuato e vorrei tanto rinunciare alla visita. Vorrei chiedere cortesemente se la visita sarà solo manuale o è inevitabile l'anoscopio ?
Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve, il prurito è di giorno o di notte?
anche se il problema si è attenuato sarebbe bene fare comunque la visita.cerchi di stare serena e si affidi con fiducia al medico che le farà la visita, il quale farà il necessario, nè più nè meno.

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
dopo
Utente
Dr. Peltrone La ringrazio tanto perchè è una visita che mi imbarazza non poco, non ho il lato B di Naomi...il fastidio ce l'ho raramente di notte e di giorno circa una, due volte non tutti i giorni. Vado regolarmente di corpo, ho una normale igiene e sinceramente spero in un'occhiata in loco, ma giustamente Lei mi fa capire che un medico fa quello che deve fare....Maledetto pudore !!!! Devo farmi accompagnare o posso andare da sola ? E' meglio che prenda un blando tranquillante per gestire il "terrore" ?....per voi è routine, ma per me....
[#3]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
prenda giusto 1 camomilla, può farsi accompagnare e la fa aspettare in sala d'attesa, vada un po prima parli con il medico e con infermiera esponga il suo imbarazzo e vedrà che il/la collega la rassicureranno. per il lato B di Naomi non si preoccupi va a fare una visita non una sfilata!!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie.....seguirò i suoi preziosi consigli.....invidio chi è sposata con un proctologo o un ginecologo....Per la diagnosi Le farò sapere....se sopravvivo !
Un cordiale e grato saluto.
Gabriella