Dermatite????

Gentilissimi Dottori/Dermatologi,

mi scuso per il disturbo e mi rendo conto che ci sono cose ben più importanti e primarie per Voi da risolvere, chiedo soltato un po' di conforto e una piccola conferma. Ho 31 anni e sono una ragazza molto emotiva e sensibile, sono ormai più di 10 anni che combatto con gli inestetismi della pelle. Non so se ho la dermatite o l'acne, so solo che anche se mangio frutta e verdura e seguo un regime alimentare corretto, uso prodotti senza profumo e cmq indicati per pelle sensibile, non giungo MAI a nessun risultato. Dopo varie visite, il risultato è antibiotici e creme senza beneficio. Pulizie del viso approfondite dicono che ho pelle sensibile , mista e con brufoletti vicino al mento e quindi sul fondo del viso..da cosa puo' dipendere? esiterà mai un rimedio per me. Perdono per la perdita di tempo ma per me sarebbe importante ricevere un vs. consulto. Purtroppo dopo aver consultato molti dermatologici non sono ancora riuscita a sapere, ad oggi, almeno che cos'ho realmente? Grazie mille in anticipo per un vs. consiglio e un augurio di buona serata.

Saluti
Melanie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è possibile che lei abbia quel tipo di cute che manifesta un'acne tutto sommato lieve in pelle molto sensibile, situazione che, per il dermatologo è complicata da gestire, in quanto i prodotti efficaci sull'acne sono anche irritanti. Si tratta quindi di dare una terapia che sia non irritante ma a suficienza per essere efficace ed allo stesso tempo gestire una cute molto sensibile e con tendenza, questo vedo spesso, a reazioni couperosiformi.
La dieta, devo dirle, come notato lei stessa non è in genere molto utile alla bisogna.
Io le consiglierei un dermatologo adatto che avesse la capacità di gestire le caratteristiche della sua cute e trovare "la quadra" per gestirla.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Mocci,

La ringrazio per la sua risposta, purtroppo ho girato molto sperando di trovare un dermatologo che potesse capire e risolvere la mia situazione , ad oggi purtroppo non è accaduto nulla. Le chiedo un ultimo consiglio,è possibile avere una visione più approfindita del probema effettuando degli esami specifici?

Grazie ancora per il suo tempo.

Cordiali saluti

Melanie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Dunque,
se ci sono i motivi per indagare l'asseto ormonale, direi di sì, ma vada da un gineecologo che faccia LA PARTE ENDOCRINOLOGICA, COSICCHè ABBIA LE COMPETENZE NECESSARIE PER VALUTARE ANCHE problemi che ai più sfuggirebbero.

un caro saluto

Mocci