Consigli creme eritrofobia

Gentilissimi Dottori,

sono una studentessa di 22 anni e purtroppo ho una pelle soggetta a continui arrossamenti del viso, in ambienti affollati e per sbalzi di temperatura; un problema che molti definiscono eritrofobia.
Premetto che sono consapevole che non è possibile eliminare questo problema tramite una crema specifica, bensì tramite tutt'altri mezzi, ma se voi mi poteste consigliare il nome di una crema e un detergente da usare con costanza che possa attenuarlo, sarebbe per me un grande aiuto.

Vi ringrazio, anticipatamente, per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
etimologicamente eritrofobia significa paura del rosso, ed è laprima volta, dopo circa 20 anni che bazzico nel mondo dermatologico, che la sento. Può darsi che gliel'abbiano riferita pronunciandola male, eritema o eritrosi sarebbero termini più adatti.
Ma veniamo alla sua richiesta: le ricordo che su questo sito si parla di medicina e malattie, non si fanno prescrizioni. Niente e nessuno ed in alcun momento possono sostituire la visita medica. Le consiglio quindi di determinarsicon un dermatologo di sua fiducia.

Buona serata

Mocci

Luigi Mocci MD

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto