Consigli creme eritrofobia

Gentilissimi Dottori,

sono una studentessa di 22 anni e purtroppo ho una pelle soggetta a continui arrossamenti del viso, in ambienti affollati e per sbalzi di temperatura; un problema che molti definiscono eritrofobia.
Premetto che sono consapevole che non è possibile eliminare questo problema tramite una crema specifica, bensì tramite tutt'altri mezzi, ma se voi mi poteste consigliare il nome di una crema e un detergente da usare con costanza che possa attenuarlo, sarebbe per me un grande aiuto.

Vi ringrazio, anticipatamente, per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
etimologicamente eritrofobia significa paura del rosso, ed è laprima volta, dopo circa 20 anni che bazzico nel mondo dermatologico, che la sento. Può darsi che gliel'abbiano riferita pronunciandola male, eritema o eritrosi sarebbero termini più adatti.
Ma veniamo alla sua richiesta: le ricordo che su questo sito si parla di medicina e malattie, non si fanno prescrizioni. Niente e nessuno ed in alcun momento possono sostituire la visita medica. Le consiglio quindi di determinarsicon un dermatologo di sua fiducia.

Buona serata

Mocci

Luigi Mocci MD