Buco nella barba

Salve
qualche giorno fa, ho scoperto un piccolissimo cerchio nella barba (pochi mm) dove non ci sono peli. Sono andato dal medico di base che ha detto che per ora non può fare nulla se non rivedermi tra un mese e capire come procede la cosa.
Ho visto su internet che potrebbe trattarsi di alopecia areata, non capisco se questo episodio è irreversibile, se si risolverà, se si estenderà ai capelli ecc...

Sono impanicato, faccio un lavoro dove un fatto del genere potrebbe seriamente compromettere la mia carriera. Riuscite a dirmi se qualora fosse alopecia areata, si può curare e risolvere?

grazie molte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti il quadro sembrerebbe evocativo per alopecia areata della barba, che per quanto ritenuta una condizione generalmente benigna ed autorisolutiva , potrà giovarsi sicuramente della consulenza dermatologica per gli accertamenti diagnostici e per le terapie.
Esistono infatti terapie efficaci, che però devono essere mirate sul pz e richiedono dunque la visita reale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)