La psoriasi e dermatite seborroica, dapprima ho utilizzato 1 preparato a base di idrocortisone per

Salve, da 1 anno e qualche mese circa mi hanno diagnosticato sul cuoio capelluto e viso (fronte,naso,sopracciglia) la psoriasi e dermatite seborroica, dapprima ho utilizzato 1 preparato a base di idrocortisone per 3 mesi con applicazione giornaliera (non ha prodotto nessun risultato né sulle crosticine né sulla caduta dei capelli) in seguito ho usato nizoral shampoo (2 volte a settimana) e nizoral crema (all'occorrenza, dopo l'uso per 1 paio di giorni i problemi sul viso scomparivano anche per settimane) che teneva tutto sotto controllo, uso nizoral senza interruzioni ormai da 1 anno ma ultimamente noto problemi descritti negli effetti collaterali (disfunzioni sessuali, calo del desiderio, da ormai qualche mese), appena interrotto l'uso del nizoral dopo 1 settimana circa mi sono riempito di nuovo di scaglie bianche e i capelli hanno ricominciato a cadere....quale prodotto alternativo posso utilizzare rispetto al nizoral? (senza ketoconazolo quindi)

P.S. Ho 19 anni!
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amico,
non credo proprio che il ketoconazolo ti abbia provocato le disfunzioni sessuali di cui mi parli, penso invece ad un effetto di autoconvincimento dopo avere letto il foglietto illustrativo.
spero che chi ti ha posto diagnosi di sebopsoriasi sia un dermatologo e spero, invece, che non sia un dermatologo colui il quale ti ha consigliato l'idrocortisone per 3 mesi.
per una cura efficace ti consiglio di rivolgerti con fiducia al tuo dermatologo che possa seguirti nel tempo. dagli tempo di risolvere il tuo problema.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta, non so...in ogni caso cosa potrei utilizzare, al posto del nizoral? (senza ketoconazolo)
Grazie!

P.S.
Mi hanno diagnosticato la sebopsoriasi e fatto usare la lozione all'idrocortisone per 3 mesi (l'ho interrotta io, sarebbero dovuti essere 6) al centro tricologico e dermatologico di Roma, Umberto I !