La pelle del pene

Gentili Dottori, da un po' di tempo mi si secca la pelle del pene (glande e asta) il mio dottore ha controllato ma ha detto che non si vedeva niente (si vede solo in erezione) e mi ha prescritto il Travocort (giusto una puntina alla sera) perchè gli ho detto che me lo lavo con frequenza e in modo molto energetico. In questi giorni la pelle sembrava effettivamente meno secca ma siccome credo di avere delle microlesioni al frenulo ho letto qui in internet da un medico di usare la crema Prep che non ha controindicazioni, ecco, dopo averla applicata, dato che non dovrebbe avere controindicazioni, ne ho messa abbondantemente anche sul glande e sull'asta, e dopo un paio di giorni mi son ritrovato con la pelle ancora più secca di prima. Può essere questo causato dall'eccessiva quantità di crema? Nel caso volessi andare da uno specialista. dovrei andare da un dermatologo o da un urologo?
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

una domanda che pongo a me stesso: a cosa serve una terapia se non esiste una patologia ?

Per tutto il resto direi che la visita specialsitica Dermo - Venereologica in caso di dubbio si rende necessaria: la produca con fiducia anche per valutare od escludere una balanopostite o balanite di natura da determinare.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Laino, la ringrazio per la sua risposta, secondo lei dovrei quindi interrompere la terapia? Potrebbe essere comunque che un'eccessiva quantità di crema Prep porti allo screpolamento della pelle? In ogni caso andrò a fare una visita specialistica.
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la terapia non è specialistica e la situazione permane immuntata la strada è una e unica: visita Dermo-Venereologica: la produca con fiducia.

cari saluti

Dott LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, farò come dice lei.
Distinti Saluti