Acido glicolico + zindaclin

Sto usando per la pulizia della pelle (molto seborroica e con presenza di microcisti) a giorni alternati Zindaclin e una lozione di Exfoliac. Mi è stato proibito di prendere il sole nei due mesi della cura. A cura terminata dopo quanti (giorni, settimane...)posso espormi al sole senza provocare reazioni o avere problemi?
Grazie, Claudia
[#1]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Cara Claudia,
ha ragione il tuo dermatologo, è preferibile che tu non vada al sole durante la terapia che stai assumendo.
Appena l'avrai terminata, passati almeno 15 giorni dall'ultima applicazione, potrai esporti al sole. Ricorda, a tal proposito che sarà utile che tu ti faccia consigliare dal tuo dermatologo circa la possibilità di assumere un antiossidante per via orale per prevenire i danni legati all'esposizione solare, unitamente ad una congrua protezione topica.
Un caloroso augurio di una splendida estate
MSpagnoletti
NAPOLI
ISCHIA
AVELLINO

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, speravo di non dover aspettare ancora molto per prendere il sole. Per fortuna sono di Milano e non delle sue parti altrimenti mi verrebbe più difficoltoso!!! :)
Chiederò al mio dermatologo informazioni su un antiossidante e la protezione corretta anche se ho una carnagione molto scura. Grazie ancora , Claudia!