Foruncolo incistito

Ho una bambina di 7 anni che ormai da inizio maggio ha sul naso un foruncolo che non va via. Sono state messe varie pomate, l'ultima Zindaclin,senza alcun risultato. Il foruncolo ha una pallina di grasso sottocutanea che si vede al tatto ed è anche lievemente in rilievo. A giorni è rosso e a giorni no,anche se comunque visibile.
Dovrà toglierla chirurgicamente o andrà via con il tempo da solo?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
potrebbe non essere un semplice foruncolo ma altro. ad es un nevo dermico con follicoli pilosebacei che saltuariamente si infiammano. oppure una iperplasia di una ghiandola sebacea. oppure un angioma. in assenza di una visita non è possibile formulare una diagnosi precisa.
la faccia vedere da un dermatologo.
saluti cari

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
ho già portato ormai 20 giorni fa mia figlia dal Dermatologo che le ha prescritto il Zindaclin diagnosticando appunto un foruncolo con un principio di ciste.
Non avendo però visto alcun risultato, ora chiedevo se dovrà toglierla chirurgicamente (ha un diametro di 3 mm.) o se c'è speranza che con il tempo regredisca da sola.
Nel caso in cui vada tolta, è meglio un intervento del Dermatologo, o come ho letto, del Chirungo Plastico??

Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente,
come affermato correttamente dal collega Stante, difficile pronunciarsi senza aver visto il tipo di lesione. Si accerti che il collega abbia osservato la lesione al dermatoscopio o al microscopio in epiluminescenza per una diagnosi corretta. Io aspetterei ancora un pò prima di intervenire. Non è necessario rivolgersi ad un chirurgo plastico, un bravo dermatologo è anche un bravo dermochirurgo.
Cordiali saluti