Ustione di ii grado

Salve...domenica il mio ragazzo durante una maratona e' caduto dalla bici e ha riportato parecchie escoriazioni
che danno la sensazione che si trattino di ustioni vere e proprie ( di II grado...)......Sono due giorni a questa parte che mette garza grassa (Fitostimoline), coperta da ulteriore garza con apposita rete elastica......Sta facendo la fisiologica con l' aggiunta di Betadine.e Bialcol.....Nonostante stia facendo questo , la ferita bella estesa e profonda(quella piu' grande che ha riportato) sulla spalla dx gli brucia tantissimo.....mentre invece le altre che ha tipo sul ginocchio e braccia sembra si stiano sanando( si sta formando la II pelle....)....Come mai ha tutto questo bruciore? Potrebbe esserne l' applicazione del bialcol o betadine la causa...??? o c' e' rischio di un infezione in atto.....??Dopo due giorni questo bruciore gli sarebbe dovuto passare , non credete...????La sua paura e' che abbia preso infezione...l' antitetanica non l' ha fatta perche' l' ultimo vaccino l' ha fatto un 4/5 anni fa.....so che bisogna farla se si superano i 10 anni....e' vero???
Vi prego rispondetemi ......sono troppo preoccupata per lui.......GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in questi casi la medicazione è importantissima e deve essere impostata da un medico esperto, onde evitare infezioni , ritardi nella restitutio ed esiti pigmentari e cicatriziali.
Senza vederla non è possibile dire nulla sulla correttezza del trattamento, purtroppo, però ciò che riferisce sulla antitetanica è corretto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio innanzitutto per la tempestivita' con la quale mi ha risposto.....Le dico subito che appena dopo la caduta si e'recato immediatamente al pronto soccorso
quindi la prima medicazione e' stata eseguita da infermieri....oggi semra vada un po' meglio
pure per la ferita piu' grande che si ritrova sulla slla....il bruciore permane e ha piu' di tutte difficolta' nel cicatrizzarsi forse porprio perche' e' piu' estesa eprofonda delle altr......per non parlare poi della contusione al piede,al ginocchio e all anca.....per queste ferite quanti giorni dovranno passare ancora per cicatrizzarsi affinche' possa riprendere a lavorare??? considerando che la caduta si e' verificata domenica mattina......GRAZIE ANTICIPATAMEnte!!!!!