Macchiette lucide... aiuto!! (+disidrosi!!)

Salve, mi sono accorta (e sinceramnete era gia successo in passato ma non ci avevo dato peso...ora sono in un periodo in cui sono psicologicamente piu' fragile e mi preoccupo subito...) dicevo ho notato sulla mano SX (parte sup) una macchiolina piccola lucida, non bianca o rossa ma solo lucida, pensavo fosse qualcosa di sporco tipo unto oppure colla ad esempio ma lavando non e' andato via, poi ho notato altre 4 o 5 sull'altra mano pero meno visibili.
cosa puo essere, un fungo? Io sulle mani ho problemi di DISIDROSI che, anzi, a proposito, chiederei un consiglio anche su questo ossia quale crema usare per evitare i fastidiosi effetti collaterali inevitabili con l'uso costante di cortisteroidi, io uso il desossimetasone ed e finora l'unico a dir poco miracoloso (a periodi uso solo una bustina ogni tanti mesi) ma quest'anno ho avuto un peggioramneto e preferirei usare un altro componente magari di media potenza e non cosi' forte come questo.
VI RINGRAZIO DI CUORE per il Vs. aiuto, distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
per entrambi i suoi problemi le consiglio una visita dermatologica.
non è infatti possibile standardizzare la terapia per la stessa malattia, in più per le macchie non è possibile fare una diagnosi se non vengono visionate da uno specialista in dermatologia. sconsiglio la autonomizzazione terapeutica a base di cortisone per gli effetti collaterali e per la graduale riduzione di efficacia di questo tipo di terapie se protratte nel tempo.
le consiglio una visita dermatologica in occasione della quale potrà ricevere preziose informazioni anche di natura dermato-allergologica per la sua disidrosi.
saluti cari

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma.... che consiglio e'????????
Io la visita l'ho gia fatta anzi ne ho fatte 5 ma nn risolvo mai nulla, altrimenti pensa che mi rivolgevo ad un sito di consulenza on-line senza andare prima da un medico?
Boh, grazie!
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara utente,
pretenderebbe forse da un sito di consulenza on-line una diagnosi ed una terapia per casi non particolarmente facili come il suo? non stiamo parlando di forfora o consigli su come idratare la pelle, stiamo parlando di patologia dermatologica.
capisco il suo stato d'animo dopo le 5 visite, ma dissuado dall'insano intento chiunque cerchi nel sito una alternativa ad una visita specialistica per ricevere diagnosi e cure.
a testimonianza della mia buona disposizione nonostante le sue (leggittime) perplessità, posso consigliarle di rivolgersi al centro di dermatologia universitaria di Padova (Prof Veller Fornasa)?
mi creda, senza ombra di polemica, la saluto caramente.
p.s. per sua conoscenza il consiglio di visita specialistica che conclude quasi tutte le mie risposte rappresenta un disclaimer di valore medico-legale in caso di controversie.
[#4]
dopo
Utente
Salve!
mi spiace che abbia intuito un tono odioso nella mia frase, magari parlando personalmente non avrebbe pensato che mi permettevo di parlarle mancandole di rispetto. Solo che quando mi viene detto di fare una visita mi sembra un consiglio troppo scontato.... Io non pretendevo alcuna diagnosi o terapia ma solo idee o consiglia IN LINEA TEORICA, per Vostra esperienza passata o per studi effettuati e riscontri (ad esempio i medicinali hanno nel foglio illustrativo gli effetti collaterali che possono presentarsi) Null'altro le assicuro, non potrei mai pretendere simili cose come che mi venga detto cos'ho dopo una semplice descrizione. So che servono visite e spesso esami.
Comunque grazie delle sue risposte e di avermi almeno considerato.
Una buona giornata e cordiali saluti