Cicatrice e cortison chemicetina

Buongiorno ,vorrei chiederle un parere ,un mese fa mi sono procurato un piccolo graffio un centimetro circa sotto l' occhio destro ,8 giorni dopo circa ho visto che si stava formando una piccola cicatrice dalla grandezza di tre millimetri per uno ,con un piccolo rilievo al tatto ,un mio amico dott non specializzato in dermatologia mi ha consigliato di usare cortison chemicetina 0,5 %+1% ungente oftalmico che io mettevo 2 3 volte al giorno coperto con un cerotto per evitare che finisse nell' occhio ,cosa e' successo,che dopo 2 sett circa di impiego,la cicatrice in effetti si e' ridotta ma ho notato che dove ho applicato questa crema si sono formate delle rughe di circa 1 cm quadrato ,ho interrotto immediatamente questa crema ,pero' ora non so che fare ,in attesa di andare in un dermatologo ,vorrei sapere se sia attribuibile a questa crema cortisonica ,e soprattutto se e' reversibile ,in sostanza un suo parere ed un consiglio ,la ringrazio anticipatamente per il suo tempo dedicatomi .
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Buondì,
non è detto che quello che io intendo per ruga sia quello che lei intende per ruga. Voglio dire che, ovviamente, non essendo lei dermatologo, spiega come meglio può, ma è dificile per noi capire. L'unico modo fattivo per darle una mano è quello di consigliarle una visita dermatolgica che lei, comunque, ha già programmato.
Ci faccia però sapere, per favore.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD