Cicatrice rossa in viso

Buonasera Egregi Dottori,
Vi scrivo perchè circa un mese fà ho inavvertitamente sbattuto il viso contro uno spigolo di una finestra e mi sono procurata un taglio di circa 2 cm tra il naso e il labbro superiore. Il taglio praticamente non ha sanguinato e si è subito cicatrizzato ma è rimasto un brutto segno rosso. Mi hanno consigliato di usare SAME PLAST ma ho letto che serve per le cicatrici rilevate...ma la mia al momento non è molto rilevata bensì molto rossa...
Volevo sapere se e quale crema potrei usare per schiarire questo "obrobrio"... Infinite grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non perda ulteriore tempo e si rivolga al dermatologo per chiarire il tipo di cicatrice: per le lesioni recenti (rosse) e piane si può fare molto nelle fasi iniziali (vedi luce pulsata con manipolo vascolare)

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie! Lei è stato molto gentile a rispondermi. Al più presto (spero a dicembre) mi farò vedere dal mio dermatologo di fiducia ma purtroppo ora non è in Italia ma all'estero per aggiornamenti e mi sono rivolta a Voi Dottori perchè questo segno comincia ad angosciarmi oltre che a mettermi in imbarazzo al lavoro... Ne approfitto per chiederLe se, a parer Suo, per ora potrei utilizzare DERMATIX crema.... Mi è stata consigliata dalla mia farmacista che ha subito una asportazione di un nevo al collo... Ovviamente solo per ora nell'attesa di andare dal mio Dermatologo.... La ringrazio fin d'ora!
Cordiali saluti.
Sara
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le avrei già dato questa informazione se potesse essere utile e permessa dai regolamenti etici (e pratici)
sicuramente non le cagionerà danno ma non posso conoscere la reale utilità in base al suo caso specifico.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la Sua cortesia! Per ora userò un pò quella crema ma Le assicuro che andrò al più presto dal mio Dermatologo! Ancora GRAZIE.
Cordialissimi saluti.
Sara