Cicatrice e secondo neo infiammato?

Salve...dunque avevo già richiesto qui un consulto x un neo..
alla fine il mio medico di base (dermatologo) mi ha consigliato l'asportazione; quindi ho fatto visita dermatologica in ospedale e intervento giusto gioved' scorso....
in pratica il neo tolto era da 1 mesetto e mezzo che mi si era infiammato (contorno arrossato, mentre il neo era scuro e piano...un neo melanocitico), che mi dava fastidio, sensazione di caldo e dolore...non so spiegare bene il tipo di dolore...quasi fosse un dolore di stomaco (era nella zona dell'addome)...quasi interno..fitte...

me lo son tolto e ora avrei 2 problemi.
Il primo: la dottoressa mi ha detto di medicare ogni giorno con acqua ossigenata e Eored. Sto facendo così, ma dopo 4-5 giorni sto notando da un paio una specie di piccolo brufolo slla cicatrice...quasi stesse per crearsi del pus...quindi non so bene come procedere...
lei mi ha detto solo "tra 10 giorni poi vai dal tuo medico che ti leverà via i punti e continui le tue medicazioni.
Oggi mi ha fatto anche un po' male la zona...quasi mi mancava il fiato...quasi fossero fitte...
Il secondo: ora un neo a pochi cm di distanza sempre nella zona dell'addome inizia a darmi esattamente gli stessi sintomi dell'altro...è un neo più chiaro dell'altro ma ho la sensazione visiva che anche questo intorno abbia un alone rosso (anzi a ben guardarci diversi miei nei hanno quell'alone) e ora mi fa male da 1-2 giorni esattamente come mi faceva male l'altro.
C'è da dire che la dermatologa mi ha fatto una mappatura completa dei nei dicendomi che poi saranno da ricontrollare tra 1 anno x controllarne 5-6 in via di sviluppo (che può essere normale a 20-21 anni) e tra questi c'è anche questo indolenzito...Mi ha controllato 20 giorni fa...
mi devo preoccupare e rifarmi controllare anche questo?
E per la ferita?
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
se la sua dermatologa ha già effettuato la dermoscopia, valutando anche il neo che la preoccupa maggiormente, può stare tranquillo.
Per la cicatrice le consiglio di farla ricontrollare dalla sua dermatologa.
A presto.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI
Telefono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Bene allora il mio medico (dermatologo) mi ha confermato che la cicatrizzazione procede bene...non c'è alcuna infezione in atto..semplicemente quello che a me appariva un brufolo in realtà è il "salsicciotto" che si sta formando.
Il medico mi ha spiegato che si è formato perchè hanno chiuso la ferita molto stretta evidentemente...c'è un modo eventuale per appiattirlo? fa un po' brutto così...
sapevo esistesse una pomata (SAME PLAST). Può essere utile a riguardo? Si può prendere in farmacia anche senza dover ritornare dal medico (sono appena andato ieri) per fare la ricetta?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Salve,
Allora mi è appena arrivato il referto del neo sospetto asportato con relativa fretta.
Il mio medico mi ha detto che a seconda di ciò che sarebbe stato l'esito di andare o meno da lui a seconda se risultasse tutto nella norma o meno.

Dunque la diagnosi del neo risulta essere:
Nevo melanocitico composito, lentigginoso con marcata fibroplasia lamellare, numerosi melanofagi e modico infitrato flogistico cronico nel derma.
Margini di resezione indenni.
(Tutto il materiale è stato seriato).

Quindi? Con una diagnosi del genere c'è effettivamente qualcosa di anormale e da preoccuparsi?
Grazie