Crioterapia verruca plantare

Gentile dottore,

mi sono recata dalla dermatologa ieri 21/06 per elimare tramite crioterapia una verruca plantare al piede destro, era già stata operata tramite diatermocoagulazioneil 17 aprile ma dopo due settimane è tornata di nuovo a fare male poi il dermatologo mi ha consigliato dei cerottini per togliere la pelle che era cresciuta sopra e poi ieri mi ha bruciato la verruca. Ieri mi ha fatto male la parte tutto il giorno poi però oggi fa si un pò male ma molto meno e non è venuta ancora la classica bolla, anzi è rossa la parte ma la verruca è ancora ben visibile con i suoi puntini rossi, può essere che non sia stata bruciata bene?? mi ha bruciata 2 volte di seguito per un minuto alla volta...va bene come medicazione l'utilizzo di nemelin e di coprirla con un cerotto?? posso bagnarla??
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non vedo perchè la dermatologa avrebbe dovuto fare in maniera scorretta la crioterapia. Segua pure le sue indicazioni. Il bagnarla, a meno che non ci sia una bolla che si rompa e quindi si svuoti, non vedo come possa essere controindicato

saluti
Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, non credo che la dottoressa abbia sbagliato la crioterapia però mi sembrava strano che non sia venuta una bolla o che già oggi faccia molto meno male...mi scusi ma il mio è solo timore dato che la verruca è da dicembre che ce l'ho e sinceramente ha reso le mie abitudini quotidiane più scomode e difficoltose.
Le torno a chiedere un consulto come terapia post crioterapia, la dottoressa non mi ha detto di metterci creme ma solo di tenerci una garza, per precauzione va bene metterci la crema nemelin (mi era stata data per il primo intervento)? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, a distanza di 5 giorni si è formata una crosta sulla verruca e intorno un anello bianco di pelle morta, però la situazione credo che non sia molto buona perchè da 3 giorni la crosta sanguina e secondo me non è di sicuro un buon segno, se la verruca fosse morta non dovrebbe sanguinare infatti il sangue esce da quei puntini che costituiscono la verruca stessa....tornerò dal dermatologo, ma secondo voi posso applicare verunec sulla crosta?? questa verruca è un incubo
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Faccia solo quello che le dice il dermatologo, evitando così di peggiorare una situazione di per sè attesa. Le ricordo poi che, in genere, necessitano varie applicazioni con azoto liquido per eliminare una verruca.

Saluti

Mocci