Irritazione cutanea

Nella giornata odierna ho effettuato una depilazione del petto utilizzando il rasoio. A differenza degli anni passati, quest'anno ho dovuto fronteggiare più di una volta una forte irritazione con conseguente comparsa di puntini rossi su tutta l'area depilata.
Per precisazione inizio passando acqua calda sulla zona da depilare, poi asciugo il petto e passo schiuma da barba. Una passata di rasoio seguendo la direzione del pelo e poi di nuovo schiuma e un'altra passata contropelo(per evitare la vista di numerosi corti peletti(la base dei peli)). Alla fine sciacquo il petto con acqua fredda e passo del dopobarba anti-irritazione su tutta la zona.
Vi prego, ditemi come prevenire l'irritazione(se sbaglio qualcosa nel trattamento) e come curarla nel caso avvenga.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
i consigli pratici che lkei ci chiede sono fuori tema rispetto allo spirito di questo sito, che è quello di dare consigli di tipo non solo medico, ma specialistico. Per il suo mproblema sono più adatti i forum femminili o interpellare qualche estetista

Mocci

Luigi Mocci MD