Da due giorni due piccole macchie rosse sul glande

BUONGIORNO, HO NOTATO DI AVERE DA DUE GIORNI DUE PICCOLE MACCHIE ROSSE SUL GLANDE (ANCHE SE ORA SONO PIU' ROSA CHE ROSSE) CHE MI PROVOCANO ANCHE NON TANTO BRUCIORE QUANTO UN PO' DI DOLORE NEL TIRARE INDIETRO IL PENE. DOMENICA HO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CON IL PRESERVATIVO E SENTIVO UN PO' MALE DURANTE IL RAPPORTO, SUBITO DOPO HO SCOPERTO QUESTE DUE MACCHIE MA NON SO DIRE SE CI FOSSERO ANCHE PRIMA DEL RAPPORTO.. NON HO DISTURBI A URINARE MA E' COME SE SI FOSSERO STACCATI DEI PICCOLI FRAMMENTI DI PELLE.. IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO DEL CANESTEN CREMA DA METTERE ALLA SERA PER UNA SETTIMANA. NON HO CAPITO PERO' SE VA MESSO DIRETTAMENTE SULLE ZONE INTERESSATE O SOLO ESTERNAMENTE. INOLTRE E' POSSIBILE AVERE RAPPORTI SESSUALI CON O SENZA PRESERVATIVO DURANTE IL TRATTAMENTO OPPURE NO? GRAZIE PER UNA CORTESE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nell'ipotesi - non vincolante vista la sede telematica - di una balanite infettiva o di una patologia dermovenereologica stimolata anche da un traumatismo indotto, sappia che l'unico modo pre chiarire i dubbi è quello di procedere ad una visita Venereologica.

l'ulteriore consiglio è quello di non applicare terapia finquando non vi sia una diagnosi specifica: questo poichè le terapie incongrue a poco servono e lo specialista che dovrà prima o poi care diagnosi, se la sintomatologia persiste, potrebbe avere il quadro "offuscato" da queste procedure, le quali inoltre potrebbero alterare tutti gli eventuali esami strumentali opzionabili se necessario.

Cari saluti.
Dott.Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it