Disidrosi e vescihe sangue

4 Anni fa mi veniva diagnostica un a disidrosi che aveva co,lpito la mano dx. Dopo le cure non ha avuto ricadute. Da domenica la malattia è ricomparsa su enterambe ler amni con estrema violenza. Le bolle sono diventate vesciche che si sono riemite di sangue, causando edemi sulle dita, mentre tutti i palmi delle manio sono pieni di vesciche,. la cura consistre in cortisone in compresse, clobesol unguento e bagni in acqua borica. Esistono rimedi per velocizzare la riduzione delle vesciche ?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
se parla di terapia è perchè presumo che abbia consultato uno specialista.
Un metodo più rapido per le bolle potrebbe consistere nel fare defluire il liquido al loro interno bucandole con un ago sterile ed effettuare maniluvi in soluzione diluityissima di permanganato di potassio, ma ne parli con un medico, perchè si tratta di una sostanza diper sè, allo stato puro, molto velenosa.
Torni da uno specialista e si faccia seguire.
Rimaniamo a disposizione
Cari saluti

DR. Mocci

Luigi Mocci MD