Curiosità: effetto del disinfettante su mucose

Salve dottori..volevo sapere, cosa comporterebbe il versamento di pò di disinfettante (come il Lysoform Medical che sulla confezione scrive: "Non usare su mucose") su una mucosa come il glande?
E' una domanda curiosa, ma questa nasce dalla situazione in cui mi sono trovato ieri sera..quando dapprima mi sono curato una piccola graffiatura su un dito e subito dopo, come tutte le sere, ho fatto un bidè asciugandomi con una salvietta che tenevo proprio in mano.
Premetto che non mi sono toccato il glande con il dito bagnato di disinfettante e credo nemmeno la salvietta quando mi sono asciugato, in quanto il dito ormai era asciutto..
Ci sarebbe solamente bruciore e rossore momentaneo oppure altro? E questo è dovuto all'azione irritante che ha un disinfettante su una pelle sensibile come quella del glande?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esatto , ha perfettamente intuito il problema.
Le mucose , prive di strato corneo , sono molto più delicate.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
..e di conseguenza creando forti bruciori e rossori? Sono queste le conseguenze?
Grazie mille per la curiosità