Ds e rosacea?

Salve, visto che diventavo rosso in viso sono andato dal dermatologa che mi ha diagnostica Dermatite seborroica e rosacea.
Mi ha prescritto la crema KeriumDS da mettere mattino e sera per 30 giorni, ma sospesa dopo 20giorni perchè la situazione non migliorava, anzi ero piu' rosso, quindi di recente mi ha prescritto la crema locoidon emulsione da mettere mattino e sera per 5 giorni. Oggi è il terzo giorno ed ho deciso di sospendere la tarapia perchè mi fa diventare piu' rosso.
Ho notato una cosa, non so se sia effetto placebo o no, ma quando non metto creme in viso, neanche quella idratante sono molto meno rosso.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
allora non le usi (!)

Per tornare seri, si rivolga al dermatologo per fare una cosa seria e concerdi con lui la strategia terapeutica che esiste assolutamente e a prescindere dalle terapie che ha indicato.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia