Acne e peli sulle orecchie

Salve,

sono un ragazzo di 18 anni e vorrei avere qualche chiarimento.
Premetto di essere un soggetto che soffre di acne e sono da ormai 6 mesi in cura con un farmaco chiamato AISOSKIN(per i primi 4 mesi 20mg al dì, per i restanti mesi 10 mg al dì).
Vorrei inanzitutto sapere se questo medicinale può davvero avere effetti collaterali quali inibire la crescita in altezza di una persona(sul foglio illustratvio si parla di saldatura ossea prematura)?

Poi ho notatao di avere nella parte esterna e interna delle orecchhie molti peli bianchi/biondi.
I peli sono corti ma si notano.
Alla mia età è normale averli?e cè un modo per aliminarli?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti si sconsiglia in età pediatrica anche per quello; ma lei non è un bimbo ed è già alto 1,80....quindi.....
Per quanto riguarda i peli nell'orecchio, normale nell'adulto, e a 18 anni come dicevo non si è più bambini sono codificati dal gene y maschile , quindi non riscontrabili mai nelle femmine. O li taglia (più comodo) o usa altri metodi (DTC, laser) e li elimina.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta,

La dermatologa da cui vado io mi ha riferito che questa saldatura ossea prematura si verifica solo se si assumono dosi alte e non come quelle che sto assumendo io.
E' vero oppure anche con dosi da 10mg e 20mg può verificarsi questo inconveniente?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Confermo quanto ha detto la collega, ricordandole anche che il dosaggio è da considerare pro kg pro die, quindi i valori vanno letti in questa ottica relativa, più che in senso assoluto.
Non si preoccupi omunque, non ha rischi di tal genere! Crescerà ancora!
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestività.

Cordiali saluti