Acne e estinette

Salve,
a causa di problemi di acne,diffusa sulla schiena e sul petto,ho seguito una cura di circa 3 mesi con la pillola Diane prescritta dalla ginecologa,dopo varie visite e controlli dal dermatologo.
In seguito questi 3 mesi,ottenendo un notevole miglioramento,la ginecologa mi ha prescritto una pillola più leggera,Estinette,come mantenimento e mi ha raccomandato di assumerla per circa 6 mesi per poi ripetere una visita di controllo. Inizialmente mi ero trovata abbastanza bene,non causandomi alcun effetto collaterale,anzi,l'acne sembrava addittura scomparsa;purtroppo nell'ultimo periodo,ossia alla fine di questo primo mese che assumo Estinette,ho notato sia sulla schiena e sia sul petto la ricomparsa di alcuni comedoni,addirittura con la punta bianca come se fossero infiammati.
Seguo un alimentazione abbastanza equilibrata ed evito caffè o altre sostanze eccitanti che possa causarli,purtroppo momentaneamente la mia ginecologa è fuori servizio per problemi di salute e non so a chi rivolgermi. Spero voi possiate aiutarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent. pz
Vecchio discorso sul gestodene. Ne abbiamo discusso varie volte, così le riporto il post per semplicità.
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/165296-triminulet.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)