Un acne molto grave, però oltre ai brufoli ho le macchie post acneiche

Salve,
sono una ragazza di quasi 17 anni, e da quando avevo 14 anni soffro di acne sul viso. Fortunatamente non è un acne molto grave, però oltre ai brufoli ho le macchie post acneiche. Ho fatto dei trattamenti di veicolazione transdermica e un trattamento di luce pulsata, e per fortuna il mio viso è molto migliorato. Adesso sto eseguendo dei peeling all'acido mandelico e verso ottobre dovrò iniziare quelli al glicolico. Mi hanno detto però he per eliminare le macchie alla fine avrò bisogno di vari trattamenti di luce pulsata.
Quello che volevo gentilmente chiedervi è:
Funzionano questi trattamenti? In quanto tempo le mie macchie post acneiche se ne andranno? Danno ottimi risultati questi trattamenti?

GRAZIE MILLE della pronta risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se parliamo di trattamenti con luce pulsata DERMATOLOGICA utilizzata quindi da personale specialistico medico con manipoli specifici (per acne) direi proprio di si secondo la mia esperienza professionale.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della pronta risposta dottore.

Volevo dirvi che io sto eseguendo questi trattamenti in un centro benessere specializzato in questi trattamenti.

Volevo chiedervi anche:

in quanto tempo più o meno se ne andranno le mie macchie? :)

Premetto che non sono tantissime, sulla fronte sono quasi scomparse mentre sulle guance ce l'ho abbastanza..

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
"Volevo dirvi che io sto eseguendo questi trattamenti in un centro benessere specializzato in questi trattamenti".

Gentile utente ha letto bene ciò che ho scritto?
cari saluti
Dott. LAINO
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi,

la domanda era più o meno saprebbe dirmi in quanto tempo se ne andranno le macchie?

so che dipende da persona a persona, però la mia situazione non è gravissima,sulla fronte sono quasi scomparse mentre sulle guance ce l'ho abbastanza..

Grazie :) :)