Sono stata dal mio medico di base e mi ha consigliato di mettere una crema a base di vitamina f, la

Salve, sono una ragazza di 24 anni,
per il secondo anno consecutivo, tornando a espormi al sole in estate, mi sono usciti tanti piccoli foruncoletti rossi sulla zona glutei-cosce, sul decolletè e sotto il mento...
sono stata dal mio medico di base e mi ha consigliato di mettere una crema a base di vitamina F, la Vitef. Dopo due giorni di applicazione non vedo alcun risultato, so che magari è presto per vederne gli effetti ma ho come l'impressione che questa crema farà molto poco. La cosa che mi infastidisce è che questi foruncoletti sono parecchio antiestetici e al mare mi vergogno perchè si vedono troppo...
Volevo chiedervi se faccio bene ad applicare magari una crema al cortisone come la Gentalyn Beta, tenendo conto del fatto che mercoledì parto per le vacanze e non vorrei dover evitare di espormi al sole per via del cortisone.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe trattarsi di una forma di miliaria rubra, frequente d'estate.
Non ritengo consigliabile senza una prescrizione dermatologica o comunque medica l'uso di tale crema o altre creme , magari con effetto occludente.
Per prima cosa le consiglio di stare in ambiente fresco , non esporsi al sole ; dovrebbe esserci una regressione spontanea . Se così non fosse ...Dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)