Brufoli sul viso

Gentile dottore sono una donna di 35 anni,ma dal mio viso si direbbe che ne abbia 16!Sono sposata da 13 anni e con questo problema dei brufoli sul viso ci convivo da sempre.In adolescenza non ho mai usato niente,perchè ero convinta che dopo quella fase sarebbero spariti e invece niente affatto,anzi sono più grossi e più brutti di prima!Sono stata un pò meglio solo nelle 2 gravidanze(l'ultima 7 anni fa')e poi hanno ripreso alla grande.Davvero non ce la faccio più, eppure la mia pelle non è grassa,infatti quando mi lavo il viso,se non metto un pò di crema idratante,me la sento tutta tirata.Non so che fare, mi dia lei un consiglio!Le porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'acne femminile tardiva (se questa fosse la diagnosi dopo la visita dermatologica che la invitiamo a fare) è un problema non raro nelle giovani donne adulte.

Anche questo problema si può curare con efficacia ma per farlo e passare quindi all'azione (terapie sistemiche, strumentali come la luce pulsata dermatologica etc.) bisogna fare una diagnosi corretta.

La produca con serenità con il dermatologo e vedrà che avrà la risposta che cerca

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it