Peluria sul viso

Salve,
sono una ragazza di 30 anni,
qualche mese fa' ho utilizzato il guantino depilatorio ( dischetti con una parte abrasiva) su tutto il viso.
Purtroppo, mi sono fidata delle istruzioni sulla confezione che protemmettavo l'indebolimento dei peli in quanto il pelo non veniva tagliato ma consumato.
Ho utilizzato questo guantino 3 volte fino a luglio, dopodichè sono andata al mare non utilizzandolo piu'.
Ad oggi mi ritrovo il viso ( zigomi compresi),ricoperto di una sottile e lunga peluria assolutamente antiestetica, e la cosa mi sta creando parecchi problemi psicologici.
Volevo sapere se il problema e' scaturito dall'uso di questo guantino abrasivo, e se la peluria si e' definitivamente trasformata in pelo terminale.
Puo'la peluria tornare com'era in origine una volta terminato il suo ciclo vitale? e infine come mi consigliate di procedere per risolvere il problema?

Grazie mille
G

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non smettiamo mai di stupirci di quante baggianate circolino !

Un pelo non può essere eliminato con un raschiamento esterno.

Detto questo, direi che il suo problema che probabilmente l'ha fatta arrivare a questo incauto acquisto, preesisteva.

Si rivolga al dermatologo e scoprirà che ad oggi dopo una corretta diagnosi (per l'esclusione di patologie ormonali) potrà accedere a terapie veramente efficaci per l'epilazione permanente dei peli in eccesso di viso e corpo (personalmente prediligo la luce pulsata deramtologica con manipolo specifico - che ha uno spot (area di trattamento) molto grande e non intacca le assisi superficiali della pelle evitando croste e rischi discromici- ma alessandrite per pellichiare e nd-yag sono i metodi laser alternativi)

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Laino,

Si purtroppo ho sempre avuto un pò di peluria in piu'rispetto ad altre ragazze, essendo mediterranea.

Gentilmente volevo chiederle, se questo guantino depilatorio che ho utilizzato sul viso può essere stata la causa di un allungamento della peluria del viso in zone come gli zigomi ( tempo fa'era impercettibile) e per la peluria chiara qual'è il metodo più efficace.

Grazie

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il pelo tronco sembra più folto e lungo per un problema ottico: la sue riemergenza dal follicolo parte direttamente dal fusto centrale e quindi manca della sottigliezza tipicamdi un pelo completo.

Segua i consigli dati.

Saluti
dott. Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!

pensavo di aver fatto un danno terribile al mio viso.
La vista di questa peluria se pur bionda, già dagli zigomi, mi sta creando non pochi disagi.

seguirò subito i suoi preziosi consigli e contatterò quanto prima un dermatologo.

Grazie mille ancora!!