Onicofagia

Gentili dottori,
ultimamente ho iniziato a preoccuparmi del mio aspetto, fin da bambino soffro di Onicofagia, recentemente ho smesso di mangiarmi le unghie compulsivamente, e adesso hanno una lunghezza normale, potrei dire che sono guarite, il mio problema e' che anche se le unghie sono ricresciute, gran parte della ricrescita non e' "attaccata" al dito, questo per me e' problematico, perche' in questo modo le unghie si sporcano molto. E' possibile fare in modo che la parte sporgente si "riattacchi" al dito? Se dovessi dare delle dimensioni su un'unghia di un 1,3cm la parte sporgente e' circa 4mm. Inoltre ho delle dita che hanno perso forma, c'e' un metodo per sistemarle? Eventualmente da chi mi dovrei rivolgere?

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
lo specialista che si interessa di annessi cutanei , quali le unghie, è il dermatologo.
Dovrà fare una visita, ben sapendo che non è detto che le terapie in questi casi possano essere del tutto risolutive , quando vi sia stato un danno da trauma così prolungato.
Ma non si può dire senza visita.
Provveda.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, consultero' un dermatologo al piu' presto