Follicolite e lampade solari

Gentile Dottore, anche quest'anno con l'arrivo della bella stagione ho ritentato una ceretta alle braccia ma il risultato è stato lo stesso dell'anno scorso: una fastidiosissima follicolite su tutta la lunghezza del braccio!!!
Premetto che fare la ceretta o usare la crema depilatoria non cambia il risultato.
L'anno scorso non ho fatto nulla e la follicolite si è appena attenuata dopo circa 1 mese e mezzo, insomma ci sono voluti tempi biblici perchè guarisse.
Quest'anno ho deciso di usare la Gentalyn 0,1% Crema(non quella con cortisone!) su consiglio del mio medico di base ma dopo 2 giorni di trattamento non vedo miglioramenti, forse non sta peggiorando, ma non sta nemmeno migliorando.
Devo continuare comunque ad usarla? inoltre ogni estate faccio 3/4 lampade abbronzanti, ora le posso fare lo stesso o il trattamento con la Gentalyn potrebbe causarmi macchie sulla pelle?La ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in genere l'antibiotico da lei citato non dovrebbe dare grosse interazioni col sole, ma piuttosto, le consiglierei una visita dermatologica, in quanto non ha avuto nè una diagnosi nè una terapia corrette.

saluti

Luigi Mocci MD