Dubbi depilazione laser

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni,ho un problema di peli superflui in eccesso non dovuto a squilibri ormonali.Ho effettuato 5 sedute con laser a diodi light sheer in un centro medico non ottenendo nessun risultato,mi sono quindi rivolta ad un altro dermatologo che mi ha assicurato che con il laser ad alessandrite avrei risolto brevemente il problema.( non mi aspetto miracoli,ma almeno un miglioramento!) Premetto che non ho una carnagione molto chiara,nonostante i peli siano molto scuri e avendo letto che questo laser funziona con fototipi molto chiari sono dubbiosa.Quello che mi chiedo è non avendo funzionato il laser a diodi è possibile che su di me non funzioni neanche questo? l'insuccesso dipende dalla reazione che ha avuto la mia pelle o dalla qualità scadente dell'apparecchiatura? ho letto in un altro consulto che dovrei chiedere informazioni circa le apparecchiature usate,ma non intendendomene come posso capirci qualcosa? un altro fattore dell'insuccesso potrebbe essere stato il fatto che tra una seduta e l'altra mi hanno consigliato di togliere i peli con la ceretta? la seduta successiva la facevo quando iniziavano a ricrescere...questo argomento mi è sempre risultato poco chiaro perchè alcuni dicono che i peli debbano cadere da soli ,altri che si debba usare il rasoio ma mai estirpare il pelo alla radice..sono confusa..alcuni peli erano effettivamente bruciati e tirando leggermente cadevano con facilità..ma mai completamente da soli.Oltretutto durante la pausa estiva,quando si è abbronzati, che metodi si devono usare per depilarsi per non vanificare i risultati raggiunti dal laser ? Scusate le mille domande .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
senza voler nulla togliere al laser a diodi...ma con l'alessandrite sono certo che avrà risultati migliori.
Il colore dei suoi peli va benissimo.
Tenga presente che dovrà fare alcune sedute in accordo con il ritmo di crescita dei peli.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per aver risposto.Proverò con questo laser,vorrei chiederle però un consiglio riguardo i metodi che lei ritiene più validi per eliminare i peli tra una seduta laser e l'altra.In particolare io avevo pensato di utilizzare l'elettrodepilazione,sicuramente sarebbe una scelta antieconomica ,ma non potrebbe servire ad indebolire ulteriormente il pelo?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
se sceglie il laser le conviene non utilizzare la elettrodepilazione con DTC, tecnica sì vecchia e collaudata (in mani esperte)ma più distruttiva e non utile per vaste zone .Inoltre vi è possibilità talvolta di piccoli esiti discromici .
Si affidi al dermatologo, comunque.
[#4]
dopo
Utente
grazie 1000 per l'attenzione