Riduzione spessore del tessuto sottocutaneo

Buonasera,
vorrei gentilmente avere un suo parere riguardo un affossamento che da più
di due mesi ho riscontrato sulla coscia, oggi ho fatto una ecografia e il risultato è stato che si è evidenziatouna riduzione dello spessore del tessuto adiposo sottocutaneo di circa 3 cm.
In una zona pare che si sia dimezzato. Ho 45 anni e faccio un lavoro non certo sedentario.
Il medico radiologo non sa spiegarsi il perchè in assenza di contusioni o traumi e a suo parere non avendo riscontrato nulla per quanto riguarda il muscolo, non dovrei preoccuparmi se non dell'effetto estetico.
Io vorrei tanto conoscere la causa perchè sono sicurissima di non aver mai avuto incidenti su questa gamba.
La ringrazio tantissimo per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Traumi , iniezioni, punture di insetti , etc.
Difficile dire.
Purtroppo l'unica possibilità di mascherare l'inestetismo sono impianti di fillers, costosi e da valutare a seconda della grandezza dell'inestetismo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)