Riduzione capelli

Gent.li medici, volevo porvi una domanda che mi pongo spesso anch'io; adesso ho 24 anni ma quando ero più piccola fino all'età di 13-14 anni avevo molti più capelli di adesso, me ne rendo conto ad esempio se faccio una coda o una treccia!
come si spiega una cosa simile? premetto che non ho mai fatto tinte, non li piastro e li tratto davvero bene per cui non so da cosa sia dipesa questa minore quantità di capelli!
grazie per l'attenzione
cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che sia il caso di farsi visitare dal dermatologo

legga se vorrà questo approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
si ho capito ma forse non mi sono bene espressa: non è che tuttora i miei capelli continuano a diminuire, dico solo che dalla pubertà ad oggi ne ho di meno, potrebbe essere legato ad un cambiamento ormonale fisiologico?
la visita dermatologica è ovvio che la farò nel momento in cui noterò, spero mai, un'ulteriore diminuzione dei capelli!
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Difatti e' una delle possibilità annoverate nel mio articolo (alopecia androgenetica) ma deve capire che da qui non si possono certo far diagnosi. Saluti