Zoloft perdita capelli

buon giorno ,sono da 6 mesi in terapia per depressione con zoloft 50,vorrei sapere se questo farmaco puo provocare perdita di capelli???.infatti da due mesi perdo una quantita industriale di capelli.Un mio amico dermatologo ha detto che non gli risulta che lo zooloft possa dare perdita di capelli e ipotizza auna alopecia androgenetica aggressiva.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, mi dispiace dover contraddire il collega, ma il farmaco che lei sta prendendo può portare ad alopecia ed alterazioni della struttura del capello, tuttavia la caduta improvvisa da lei riferita ( telogen effluvium acuto) potrebbe dipendere anche da altre cause come ad esempio stress acuti, malattie, interventi chirurgici, malattie tiroidee ecc.risalenti a circa tre mesi prima dell'inizio della caduta.
Come vede l'elenco è vasto quindi è consigliabile che lei si sottoponga ad una visita tricologica da un dermatolgo di sua fiducia per effettuare esami più approfonditi onde risalire alla causa del suo problema e provvedere con idonea terapia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri