23 anni e da 1 anno e mezzo mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica dal mio dermatologo

Gentili Dottori,

sono un ragazzo di 23 anni e da 1 anno e mezzo mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica dal mio dermatologo.

Inizialmente mi ha prescritto una cura con prodotti cosmetici per 6 mesi, i quali non hanno dato alcun effetto, successivamente mi ha prescritto per 3 mesi aloxidil( contenente minoxidil al 2% )ed anche questo non ha avuto effetto.

Ad oggi ho perso i capelli sulle tempie e incomincio a notare un diradamento anche al centro della testa, pertanto sono tornato dal dermatologo, il quale mi ha detto che l'unico rimedio possibile sarebbe il FINASTERIDE, ma vista la mia età e gli effetti collaterali che tale farmaco può produrre mi ha consigliato di aspettare.

Poichè sono seriamente preoocupatto nell'aspettare mi sono informato tramite internet quali rimedi sono possibili, ed ho visto che ci sono principi attivi come L'ACIDO AZELAICO, VITAMINA B6, ZINCO che sono "utilissimi" per contrastare tale problema e vorrei sapere se ciò è vero.

Inoltre su internet ho trovato molti siti che parlano di prodotti mlto efficaci chiamati PROMOX e REMOX di un certo Dott.Oscar Klein, il quale viene definito come uno dei pionieri di tale materia. Visto la Vostra esperienza vorrei sapere se ciò sia vero perchè io nutro forti dubbi!

Grazie per la Vs. futura risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le dico in modo "tranchant" : STOP! Fermi la sua ricerca di rimedi miracolosi e fantomatici messaggi nel mare magnum delle baggianate telematiche sulla calvizie e si affidi SOLO al dermatologo: l'unico che potrà curare la sua calvizie in modo efficace, fatto salvo che i principi attivi che cita (fortunatamente non conosco le altre cose di cui parla) a poco o meglio nulla servono per contrastare l'alopecia androgenetica.

Dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e come già immaginavo quello che ho letto su Internet sono solo baggianate!!
Spero che altri facciano come me e si informino pima di provare certi rimedi
Grazie ancora