Alopecia androgenetica shampoo

Gentili Dottori, ho 40 anni e alcuni mesi fa, a seguito dell'interruzione della pillola anticoncezionale, ho notato un diradamento dei capelli e mi sono rivolta al mio dermatologo che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Mi ha prescritto il seguente trattamento: MINOXIDIL soluzione cutanea al 5% (una applicazione serale per 6 mesi) e BIOMINERAL 5-ALFA (1 volta al giorno per 2 mesi). Sto seguendo la cura da un mese, ma ho qualche dubbio sul tipo di shampoo più adatto da utilizzare nel mio caso, non avendomi dato il mio medico indicazioni in merito. Non vorrei usare un prodotto con principi attivi che vadano a neutralizzare quello del farmaco prescritto. Lavo i capelli di frequente e di solito utilizzo RESTIVOIL oppure BABY SHAMPOO JHONSON.
Sono indicati nel mio caso? Se non è così, potreste consigliarmi un valido prodotto alternativo?

Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Gli shampoo possono andare bene e non vanno assolutamente a interferire con l'azione farmacologica del minoxidil.
Continui pure.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)