Sospensione finasteride

Ho 55 anni, assumo la finasteride (1 mg/giorno) da circa 10 anni con buoni risultati e ora, al fine di effettuare degli esami del PSA, l'urologo mi ha chiesto di sopsenderla per due mesi.
Vorrei sapere con che modalità (intensità localizzazione e tempi di caduta) vista l'età si manifesteranno gli effetti e se, riprendendo l'assunzione dopo i due mesi, gli effetti della caduta dei capelli saranno reversibili.
Ed infine se assumendo delle serenoa repens potrò limitare gli effetti della sospensione della finasteride.
Ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
con la sospensione del farmaco , per 2mesi, ritornerà gradualmente attivo l'enzima che , catalizzando la trasformazione da T a DHT, ne provocherà un aumento (moderato) a livello del follicolo.
Non ritengo comunque che vi possa essere una caduta esagerata e sicuramente alla ripresa della normale assunzione le cose tenderanno a tornare a posto.
Certamente può usare la serenoa repens, senza aspettarsi granchè, comunque!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio