Isotretinoina e vitamina a

Salve,
sto finendo la mia terapia con l'isotretinoina. So che non posso assumere vitamina A durante l'assunzione del farmaco. Quanto tempo devo aspettare prima di prendere pillole di vitamina A dopo la terapia? La vitamina A migliorerà ancora di più la mia pelle e mi servirà per non avere una ricaduta? Posso iniziare a prenderla subito il giorno dopo la fine del trattamento?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, l'assunzione di vitamina A può riprenderla dopo alcune settimane dalla sospensione del trattamento. Tale composto può migliorare lo stato della sua cute ed, in un certo qual modo, anche ridurre le ricadute, che seppur rare, posso verificarsi dopo il trattamento con isotretinoina.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie. Che succederebbe se la prendessi subito il giorno dopo?
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Potrebbe avere un'ipervitaminosi A, cioè un eccesso di questa vitamina con sintomi da cefalea intensa, nausea o vomito, confusione, irritabilità e prurito, reversibili dopo la sospensione del farmaco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie, dottore. Le capsule che prendo hanno solo beta carotene, alfa carotene, criptoxantina e vitamina E. Devo aspettare solo alcune settimana, come mi ha detto lei, o più tempo?