Antibiotico minocin

Salve dottori. Sto assumendo l'antibiotico Minocin per curare l'acne da circa 10 giorni,notando un lieve miglioramento. La cura totale è prevista per 45 giorni. Leggendo molte esperienze di persone che lo hanno utilizzato ho notato che quest'antibiotico mentre viene assunto è una buona cura,ma come viene interrotto il trattamento la situazione torna come prima.So bene che le cure variano di persona in persona,però è possibile che il miglioramento sia solo una situazione temporanea e non definitiva?
Grazie anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente è possibile che alla sospensione vi sia un "rebound" della sintomatologia acneica, anche se non auspicabile.
Certamente non in tutti i pz , ma vi può essere comunque una quota importante che manifesta una riacutizzazione del quadro clinico , anche se in genere, minore.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)