Prurito inguinale e sullo scroto

Buongiorno,
da circa 5 mesi ho un fastidiosissimo prurito nella zona inguinale e sullo scroto.
Sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto un lozione Tanno-Hermal in quanto si trattava di una intertrigine delle vie inguinali.
Dopo circa tre giorni dal suo utilizzo il prurito è scomparso, ma dopo circa due settimane il prurito è ritornato e malgrado l'utilizzo della lozione non riesco più ad avere giovamento.
Evidenzio che il prurito è più forte durante le ore notturne, al punto da svegliarmi per il fastidio.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Certamente deve ritornare dallo specialista e richiedere una valutazione del caso. A distanza non possiamo aiutarla in quanto non abbiamo una visione diretta delle lesioni e sono numerose le patologie che possono determinare i sintomi da lei descritti, dall'eczema alla pediculosi. Si faccia rivalutare e, se lo desidera, saremo lieti di poter fornirle ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli