Consiglio per l'utilizzo

Gentili dottori,

Per un acne lieve (definita dal dermatologo ACNE I nella ricetta) sto utilizzando benzoil perossido 5% ,clindamicina 1% in un'unica soluzione (Duac).

Vorrei chiedervi
1)se la crema va applicata su tutto il viso o esclusivamente sulle lesioni acneiche (io ora come ora la applico su tutto il viso, anche il naso che presenta qualche punto nero).
2)se è normale che la pelle si screpoli al mattino (forse a causa del benzoil perossido?)

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Risposta1:
Va applicata su tutte le zone interessate da manifestazioni acneiche.
Se non ci sono ovviamente NO.
Risposta 2:
E' normalissimo, ed ha intuito bene.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)